main image
  • 1.JPG
  • MDT230B-01.JPG
  • 3.jpg
  • 4.JPG
  • 5.jpg
  • MDT230B-02.JPG

MDT 230 B

Posizionabile nel segmento medio-grande delle perforatrici brandeggiabili, realizzata per utilizzi gravosi in cantiere, è dotata di elevata manovrabilità, affidabilità e produttività, il tutto grazie all'adozione di numerose soluzioni tecniche innovative.
Notevoli le doti di elevata manovrabilità, affidabilità e produttività, anche in caso di utilizzo in condizioni estremamente gravose, il tutto grazie all'adozione di numerose soluzioni tecniche innovative e di un accurato dimensionamento di tutte le parti strutturali.
In fase di progettazione sono stati previsti dispositivi di protezione attivi e passivi che garantiscono condizioni di massima sicurezza per l'operatore e per le eventuali altre persone che possono trovarsi presso la macchina.
E' così possibile eseguire operazioni di carotaggio, micropali, tiranti d'ancoraggio e di consolidamento, anche con tecnica jet grouting.
    
Peculiarità,versatilità e potenza    

• Alta stabilità che consente di poter installare un caricatore automatico con un magazzino di 3 aste da 6 m, anche elicoidali, fino a 140 mm di diametro, per una profondità di perforazione fino a 24 m, mentre in caso di esecuzione di iniezioni Jet Grouting permette l'installazione di quattro tralicci leggeri per un totale di trattamento utile fino a 30 m.
• E' possibile installare il caricatore automatico in abbinamento alle prolunghe tralicciate profondità utile 25 m, per ottenere una profondità utile totale di 43 m.
• Consolle portatile di comando elettrico a distanza, o se richiesto, un radiocomando, per una visione globale della zona di lavoro e per una sensibile riduzione dei tempi di spostamento e piazzamento. In ultimo, ma non meno importante, le operazioni di carico e scarico potranno essere effettuate in tutta sicurezza.
• Sistema automatico di ripartizione della potenza per l'ottimizzazione delle prestazioni della perforatrice per il mantenimento di un'elevatissima produttività di lavorazione.
•Adozione di dispositivi automatici che rendono più semplice l'uso della macchina stessa anche da personale meno esperto.
• Generoso sovradimensionamento delle parti strutturali che tiene conto di condizioni critiche generate da eventuali errori da parte dell'operatore stesso.

L'adozione di un motore da 200 hp rende disponibile una potenza eccezionale che permette di raggiungere ineguagliabili livelli di produttività. Sono applicabili rotary con coppia max. fino a 32000 Nm, aventi elevata potenza specifica che permette contemporaneità di funzionamento con alti valori di coppia e velocità di rotazione anche in caso di applicazione di doppia rotary o martello esterno + rotary.

La perforatrice è conforme alle norme CE, specificatamente alla UNI EN 791.

Caratteristiche tecniche soggette a modifiche senza preavviso. La diffusione su scala mondiale del prodotto qui illustrato impone, per le differenti normative, l'utilizzo di immagini ed illustrazioni puramente indicative, quindi non impegnative.

Share