main image

MDT TH13-40

L’attrezzatura automontante MDT TH 13/40 è stata progettata per lavorare con il sistema CFA - Continuous Flight Auger e con martello idraulico.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Unità automontante
Il  modello  TH  13/40  è  automontante  e  pronto  per  l’utilizzo  immediato poiché non richiede l’impiego di gru di servizio per il suo avviamento.
Il TH 13/40 è autonomo e non richiede centrale idraulica separata per il suo funzionamento. La cabina dell’operatore è fornita di sedile regolabile, comandi del tipo joystick e di un computer di bordo opzionale. Impianto di aria condizionata e riscaldamento sono forniti di serie.

Cingoli allargabili
Il modello TH 13/40 è fornito di carro cingolato ad alta resistenza, con cingoli  allargabili  idraulicamente,  che  garantisce  un’alta  stabilità  della macchina in fase di lavoro e dimensioni ridotte in fase di trasporto.
La struttura superiore è montata su una ralla di rotazione a 360 gradi.

Potenza di perforazione
La  rotary  idraulica  del  modello  TH  13/40  è  in  grado  di  sviluppare  una coppia massima di perforazione di 130 kNm alla velocità di 10 giri ed alla pressione di esercizio di 300 bar.
La velocità di rotazione è selezionabile dall’operatore  fino  ad  un  massimo  di  30  giri.  Nella  configurazione  ad elica continua (CFA) la profondità di scavo è di 20 m, con la possibilità di raggiungere 26 m di profondità con l’impiego di una prolunga del tipo a bloccaggio che permette di applicare la massima coppia alla batteria di eliche.
La forza di estrazione di 400 kN è fornita dall’argano principale.
Un argano pull-down da 50 kN è disponibile come optional.

Componenti di alta qualità
Il modello TH 13/40 è costruito con l’impiego di materiali e componenti di altissima qualità. L’impianto idraulico principale è realizzato con tubi in ferro ad alta resistenza e raccordi del tipo JIC.

Sistemi di sicurezza e insonorizzazione
Le  attrezzature  MDT  sono  costruite  secondo  le  normative  CE  per  la sicurezza e per i livelli di rumorosità.

Share